FX Racing Weekend comunica il posticipo dell’evento agonistico in programma il prossimo 1-2 Luglio sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. Alla base di tale necessità vi è la forzata rinuncia da parte dei promotori del campionato con cui Formula X avrebbe dovuto condividere il programma dell’intero fine settimana. L’appuntamento sarà comunque recuperato nella seconda metà dell’anno e comprenderà tutte le categorie che avrebbero dovuto gareggiare in occasione del quinto FX Racing Weekend stagionale.
I motori si riaccenderanno comunque il prossimo mese per un doppio e “caldissimo” appuntamento: l’8-9 Luglio sull’autodromo Vallelunga, nell’ambito del prestigioso ‘American Festival of Rome’ che vedrà in azione i bolidi della EuroNASCAR nel ruolo di attrazione principale, mentre il week-end successivo andrà in scena al Misano World Circuit l’attesissimo appuntamento del GT World Challenge, nel cui ambito vi sarà il ritorno in pista di GT4 Italy e Supersport Series.
Luca Panizzi (organizzatore FX Racing Weekend): “Siamo dispiaciuti di dover fare i conti con questa imprevista variazione del calendario, purtroppo non dipendente dalla nostra volontà, ma al tempo stesso vogliamo rassicurare tutti sul fatto che l’evento in programma sarà comunque recuperato nella seconda parte della stagione. Il nostro focus quindi si sposta ora sui due eventi già in programma nel mese di Luglio, e che ci vedranno al fianco di due fantastiche realtà come la NASCAR Whelen Euro Series e il GT World Challenge: sarà per noi un grande privilegio il fatto di essere parte integrante di due eventi di tale portata, i quali promettono di accogliere la presenza di migliaia di spettatori. Sarà un’estate di forti emozioni!”