Anche nella stagione 2025, i campionati FX vedranno la presenza in pista e al commento del popolare opinionista ed ex-campione del mondo GP2, mentre la testata giornalistica diretta da Marco Privitera si conferma nel ruolo di Media Partner ufficiale
Manca poco più di un mese all’accensione dei motori per il primo appuntamento stagionale in programma al Mugello Circuit dal 28 al 30 Marzo, ma nel paddock FX Racing Weekend già fervono i preparativi in vista della nuova stagione. Mentre le entry list delle varie categorie continuano a fare segnare nuovi record in termini di presenze al via, lo staff del prestigioso contenitore agonistico tricolore si arricchisce di una doppia ed importante conferma dal punto di vista della comunicazione.
Anche nel 2025, infatti, gli appuntamenti del campionato FX vedranno la presenza in pista di Davide Valsecchi, che con la sua competenza e simpatia continuerà ad accompagnare i Fans nel cuore degli eventi, svelandone i retroscena e raccontando le principali gare del weekend in cabina di commento. Il popolare opinionista, nonché ex-campione del mondo GP2, con il suo contagioso entusiasmo sarà dunque uno dei volti di riferimento di FX Racing Weekend per il secondo anno consecutivo, dopo un 2024 che ha fatto registrare un livello incredibile di partecipazione ed entusiasmo da parte del pubblico, non soltanto attraverso i numeri da primato fatti registrare sul web ma anche negli eventi in pista.
Come ormai da consolidata tradizione, sarà LiveGP.it a ricoprire il ruolo di Media Partner ufficiale dei campionati FX. La testata giornalistica web dedicata al motorsport sarà presente con un proprio stand nel paddock in tutti gli appuntamenti, raccontando attraverso articoli e contenuti social i vari weekend di gara. A svolgere il ruolo di “prima voce” al commento vi sarà come sempre Marco Privitera, che insieme al suo staff contribuirà a coinvolgere il pubblico anche attraverso le interviste ai protagonisti nel pre e post-gara.
Gli eventi di FX Racing Weekend anche per quest’anno rappresenteranno un vero e proprio show per i Fans, non soltanto grazie alla carica di adrenalina fornita dalle gare ma anche per le numerose iniziative di intrattenimento pensate proprio per il pubblico. Dall’innovativa Fanzone sino alla possibilità di accedere alla griglia di partenza in occasione della Grid Walk, senza dimenticare lo spettacolare podio allestito nel paddock con tanto di ledwall per seguire tutte le gare in diretta. Una filosofia che ha consentito ai campionati FX Racing Weekend di consolidarsi al primo posto in Italia per quanto riguarda il seguito e la visibilità sui canali Social, grazie anche ad un’accurata strategia di comunicazione che consente a Team e Piloti di godere di una visibilità senza pari nel corso dei weekend di gara, impreziositi da interviste live, conferenze stampa, grafiche personalizzate e molto altro!